Sostenibilità

Ci impegniamo da anni a rendere sostenibili i nostri prodotti.

Il rispetto dell’ambiente è da sempre parte integrante della nostra politica aziendale. Nel 2011 abbiamo ottenuto la certificazione FSC-COC per sentirci protagonisti principali nella gestione responsabile delle foreste.

L’ulteriore ed importante passo in questa direzione la Nicoletti lo ha compiuto certificando la biodegradabilità e compostabilità di gran parte dei propri prodotti; oggi molti dei nostri articoli hanno certificazione OK Compost di Tüv e saremo sempre più sensibili nel cercare di estenderla al numero più elevato di referenze.

Per gli articoli che ancora non hanno l’OK Compost, diamo sempre una precisa indicazione di sostenibilità comunicando l’esatto smaltimento e, in questo senso, cercando di eliminare totalmente quelli che fino a ieri dovevano essere smaltiti nei contenitori di raccolta indifferenziata.

Oggi, con la certificazione Aticelca, siamo in grado di dare un livello di riciclabilità nella carta anche a quei prodotti che sono bi-componenti (carta + plastica o carta+bio-plastica) ma che per la percentuale minima del secondo componente rispetto alla carta possono comunque essere smaltiti nei contenitori di raccolta carta (Pap 22).

Scarica le nostre certificazioni:

Certificazione Aticelca 501b Certificazione Aticelca 501CCertificazione FSCCertificazione OK Compost

Nicoletti produzione sacchetti sostenibili
La nostra codifica

Diamo un’indicazione precisa al consumatore finale su come debba smaltire il tipo di prodotto utilizzato, sia esso un sacchetto di carta, carta da banco o tovagliato.

Le icone che posizioniamo in evidenza su tutti gli articoli hanno una chiara simbologia e sono di facile lettura per tutti. 

La nostra codifica